Vai ai contenuti

Faggian Clinic

Etica | Persone | Clienti | Kaizen

Vision

Faggian Clinic, una clinca odontoiatrica in cui l’eccellenza è al servizio della comunità.

Mission

Essere un team orientato alla qualità e alla gestione etica delle persone e della loro salute, in un’ottica di continuo miglioramento.

Chi siamo

Iscriviti alla Newsletter

 

Tutto nasce da una grande passione per la parodontologia nata ai tempi dell’università grazie alle lezioni del prof. Cordioli.

Dalle nozioni teoriche e pratiche di base acquisite all’università, la voglia di conoscere e migliorare ha portato alla frequentazione di numerosi corsi e master in tutti i campi della parodontologia, la osseo-resettiva, la rigenerativa, la mucogengivale, l’implantologia, la rigenerativa peri-implantare, la chirurgia plastica mucogengivale perimplantare, la implantologia post-estrattiva.

La progressiva acquisizione di competenze, ci ha fatto capire la profonda importanza di questo campo della odontoiatria, che se padroneggiata perfettamente permette di fornire al paziente dei risultati di eccellenza a tutto tondo, dalla conservativa alla protesi all’ortodonzia.

Di fondamentale importanza è stato acquisire la conoscenza del ciclo di Deming PDCA, ovvero:

  • Plan, pianificazione
  • Do, esecuzione
  • Check, controllo di ciò che è stato eseguito in seguito a pianificazione
  • Act, eventuale correzione di ciò che è stato fatto con un nuovo ciclo PDCA o conferma di ciò che è stato fatto con conseguente acquisizione di un nuovo standard.

Questo ciclo di Deming è fondamentale per poter eseguire una parodontologia di alto livello, ma in realtà questa procedura se applicata in modo rigoroso a tutti i campi della odontoiatria e non solo, consente di ottenere dei risultati di altissimo profilo con una qualità insita all’interno dei processi di trattamento.

Applicando questa filosofia al trattamento dei nostri pazienti siamo riusciti ad ottenere risultati paragonabili a quelli dei migliori studi della letteratura internazionale.

Sempre nell’ottica PDCA, la Faggian Clinic, per migliorare ancora i suoi standard e l’esperienza vissuta dai pazienti, nel 2015 ha intrapreso una strada basata sul Lean Thinking che la porterà a fornire maggior valore alle terapie secondo le richieste dei pazienti, con processi di erogazione del servizio sempre più stabili e robusti in un’ottica di costante miglioramento con particolare attenzione all’aspetto etico e di rispetto della persona.