Vai ai contenuti

Fare bene le cose giuste

Iscriviti alla Newsletter

Per seguire questa filosofia, è indispensabile che anche la clinica possieda delle caratteristiche di elevata qualità, ergonomia e comfort per il paziente.

La struttura di Faggian Clinic è stata progettata appositamente per accogliere una clinica dentale di alto livello con tutti gli spazi necessari per lavorare in equipe, ottenendo il miglior risultato con il minor affaticamento possibile da parte di tutti gli operatori.

Le attrezzature impiegate sono sempre le migliori disponibili sul mercato, costantemente aggiornate ed in ottimo stato di manutenzione.

Le procedure utilizzate nella gestione del paziente in cura, sono protocollate e derivano da una esperienza operativa ventennale e dalla collaborazione con i maggiori esperti di gestione dei flussi di lavoro in ambito odontoiatrico e non; tra i quali il famoso Istituto Fraunhofer di Berlino specializzato in logistica.
Questa organizzazione consente alla nostra clinica di essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza.

La struttura

Faggian Clinic occupa una superficie di circa 250 mq. al primo piano di uno stabile di recente costruzione, dispone di:

  • un accogliente salottino a disposizione dei pazienti
  • reception-segreteria per l’espletamento di tutte le procedure amministrative
  • 6 sale operative suddivise per specialità
  • un locale sterilizzazione indipendente
  • una cucina che effettua servizio di caffetteria
  • uffici di rappresentanza dove ci si accomoda per discutere i piani di trattamento in assoluta tranquillità

Ampi parcheggi sono disponibili attorno allo stabile.

faggian_clinic_piantina

Procedure ottimizzate

Presso Faggian Clinic tutte le fasi del trattamento sono rigorosamente protocollate per consentire di avere i migliori risultati possibili e la massima trasparenza nei confronti del paziente.

La visita viene di solito concordata telefonicamente con un operatore della segreteria che si occupa di trovare l’appuntamento più adeguato alle esigenze del paziente.

Prima di iniziare la visita specialistica viene compilata l’anamnesi medica e personale che contiene tutte le informazioni sanitarie indispensabili al corretto svolgimento delle eventuali terapie.

La visita ha una durata di almeno 90 minuti e viene effettuata sempre con l’ausilio di uno status radiografico completo, di una visita parodontale scritta e di un set completo di fotografie, ciò consente una notevole accuratezza nella diagnosi rispetto alle prime visite effettuate presso altre strutture.

Solamente grazie al connubio di elevate competenze professionali e strumenti diagnostici approfonditi è possibile analizzare tutti i problemi presenti sia a livello dentale che a livello osseo e gengivale, permettendo quindi la formulazione di un corretto piano di trattamento.

Al termine della prima visita,

  • se il caso è semplice il medico emette un piano di trattamento definitivo con relativo preventivo;
  • se il caso è complesso viene emesso un piano di trattamento preliminare mirato al trattamento delle urgenze e ad un ulteriore approfondimento diagnostico.

Solo in seguito ad una fase di rivalutazione sarà possibile per il medico capire la possibile evoluzione del caso e stilare un appropriato piano di trattamento definitivo.

All’accettazione del piano di trattamento, al paziente viene consegnato un book contenente il preventivo, la modalità di pagamento scelta, tutte le informazioni relative al suo piano di trattamento, le precauzioni da tenere prima e dopo gli appuntamenti che verranno dati e i consigli sulla manutenzione da effettuare una volta finite le cure.