Sedazione

Sedazione endovenosa

In passato hai avuto esperienze odontoiatriche negative dal punto di vista psicologico e ora ti approcci alle cure solo quando non puoi più farne a meno?

 

Per superare tale impasse, da molti anni il nostro studio si avvale dell’opera di un medico anestesista che, con l’ausilio di particolari metodiche, aiuta le persone ad affrontare in maniera rilassata le cure odontoiatriche. Queste tecniche portano a una totale eliminazione dell’ansia, a uno stato di rilassamento muscolare e a una vantaggiosa percezione del tempo, che sembra passare velocissimo.

Tutte le fasi del trattamento

Visti gli ottimi risultati raggiunti, sono tantissimi a richiedere il servizio quando devono affrontare appuntamenti per cure particolarmente lunghe o faticose. Ecco le fasi:

    • visita e inquadramento del caso;
    • visita con l’anestesista: anamnesi medica del paziente e valutazione dei farmaci più appropriati da utilizzare;
    • esecuzione del trattamento in sedazione cosciente con monitoraggio costante da parte dell’anestesista.

Sedazione inalatoria

«Rilassarsi con… l’aria dolce»: con questa frase, gli studi odontoiatrici nord-americani da oltre quarant’anni anni propongono in modo del tutto routinario la semplice tecnica della sedazione inalatoria.

 

Anche il nostro studio garantisce il servizio che ti consente di provare una piacevole sensazione di benessere durante qualsiasi tipo di terapia odontoiatrica. Ti basterà indossare una mascherina collegata all’apparecchiatura Sedation Machine, per godere dei seguenti vantaggi:

 

– scomparsa dell’ansia,

– importante diminuzione del riflesso faringeo,

– innalzamento della soglia dolorifica.

Tutte le fasi del trattamento

Le indicazioni per l’utilizzo della sedazione inalatoria vanno dalla semplice seduta di ablazione del tartaro ai più impegnativi interventi di chirurgia orale. In tal modo, noi medici possiamo lavorare in modo estremamente sereno mentre tu sei totalmente rilassato. Va ricordato che questa metodica è utilizzabile anche su bambini molto piccoli, che così possono iniziare il loro rapporto con il dentista in modo assolutamente piacevole. Qui trovi le fasi del trattamento:

 

– visita e inquadramento del caso;

– titolazione del livello di sedazione adatto per il paziente;

– esecuzione del trattamento sotto sedazione.

Dal dentista sei terrorizzato?Prenota una visita da Faggian Clinic.
Potrai affidarti alle nostre cure, scegliendo il metodo di sedazione più adatto a te.

    Ho letto l’Informativa sulla Privacy e presto il consenso per quanto riguarda la finalità di essere ricontattato.