Perdita impianto

La perdita di un impianto dentale è sicuramente un evento sfavorevole, ma non è detto che sia un problema irrisolvibile. Le cause che portano alla perdita degli impianti sono di natura infettivo-batterica o di natura meccanica. Quale che sia la causa è bene sottolineare che esistono criteri ben precisi perché la terapia implantare abbia successo e che se non rispettati è molto probabile che diano un risultato catastrofico.

La procedura corretta parte dalla disinfezione di tutta la bocca dalla malattia parodontale se presente e continua con l’istruzione e verifica del mantenimento igienico del paziente, con la corretta progettazione dell’intervento, la corretta procedura chirurgica, i controlli di guarigione ed igiene, con le corrette procedure per realizzare il lavoro protesico. Errori o faciloneria ad un qualsiasi livello possono pregiudicare il risultato finale.

Riuscire a recuperare situazioni compromesse, specie dove precedenti terapie implantari hanno fallito, è una lavoro che può essere complesso e che va studiato caso per caso. In Faggian Clinic, la grande esperienza e l’alta competenza, hanno permesso di risolvere situazioni considerate “impossibili” garantendo anche una lunga durata negli anni.

Terapie e Specializzazioni

Potresti avere un problema, clicca uno dei trattamenti in base alle tue preferenze

Trattamento malattia paradontale

Trattamento malattia perimplantare

Protesi

Faggian Clinic

PREV POST NEXT POST

Articoli correlati