Sbiancamento dentale

Desideri da sempre denti più bianchi e di aspetto assolutamente naturale?

 

Grazie all’odontoiatria cosmetica, puoi effettuare trattamenti per lo sbiancamento dentale sia su denti vitali che devitalizzati, senza danneggiare in alcun modo lo smalto, anzi migliorandone le caratteristiche in virtù del fluoro presente nella formulazione del gel utilizzato.

Cos’è lo sbiancamento dentale?

Lo sbiancamento è un trattamento odontoiatrico estetico che consente di ridare un colore più naturale ai tuoi denti e di renderli più bianchi e più splendenti con conseguente miglioramento del sorriso. Tale trattamento estetico che non può sostituire una pulizia dentale professionale. Nel caso di discromia dei denti naturali, proponiamo questi trattamenti:
  • sbiancamento in studio (o alla poltrona): nel corso di una seduta di 60 minuti applichiamo sui denti visibili perossido di carbamide, capace di risolvere l’85% dei casi di discromia;
  • sbiancamento domiciliare: ti dotiamo di mascherine individuali al cui interno è contenuto gel di carbammide. A seconda dell’entità della discromia e del tempo di applicazione giornaliero, potrai ottenere il risultato atteso in 2/6 settimane.
  • se a essere discromici, sono i denti devitalizzati, puoi ottenere risultati eccellenti utilizzando insieme 2 o 3 delle precedenti tecniche.
  • sbiancamento dentale interno: applichiamo perborato di sodio e perossido di idrogeno dal 3 al 10% all’interno del dente, sopra un fondino festonato di protezione da sostituire dopo alcuni cicli di 3-7 giorni, fino al raggiungimento del risultato;
Lo sbiancamento non ha effetto su denti ricoperti di ceramica o sulle otturazioni in composito, che pertanto restano dello stesso colore, salvo essere rifatte dopo lo sbiancamento con il nuovo colore ottenuto.

Le fasi dello sbiancamento dentale

Prima di procedere al trattamento, eseguiamo una valutazione di fattibilità e convenienza dello sbiancamento, tenendo conto del colore dei tuoi denti, del tipo di discromia, della presenza di restauri come otturazioni, corone o faccette, e della sensibilità dentale se presente.

 

Scattate le foto prima del trattamento per la rilevazione del colore, procediamo allo sbiancamento proteggendo le tue gengive e i colletti sensibili con apposita resina e materiali di alto livello.

 

Dopo il trattamento, scattiamo altre foto per la rilevazione del colore raggiunto e ti suggeriamo come fare il mantenimento domiciliare di 5 giorni (terapia con fluorazione e agenti desensibilizzanti), al fine di consolidare il risultato ottenuto.

Desideri da sempre denti più bianchi e naturali?
Non aspettare, prenota la tua visita di controllo e ritrova il sorriso.

    Ho letto l’Informativa sulla Privacy e presto il consenso per quanto riguarda la finalità di essere ricontattato.

    I casi di sbiancamento dentale che abbiamo eseguito

    Caso A: Office Bleaching

    Si tratta di uno sbiancamento dentale professionale eseguito in studio. La foto durante la procedura mostra la barriera gommosa utilizzata per proteggere le gengive dal gel sbiancante. Il colore ottenuto è chiaro e luminoso.

    Prima
    Durante lo sbiancamento professionale
    Dopo
    Dopo

    Caso B: Walking Bleaching

    L’incisivo centrale superiore discromico è stato trattato con la tecnica dello sbiancamento interno (Walking Bleaching). La riuscita del trattamento è perfetta.
    Prima
    Dopo