Le radiografie rappresentano uno dei più importanti esami strumentali per eseguire una corretta diagnosi. Faggian Clinic, a questo riguardo, è fornita di apparecchi radiografici di ultima generazione ed in particolare del Vistascan: la più innovativa ed efficiente tecnologia di radiologia digitale odontoiatrica.

Grazie a questa strumentazione è possibile coniugare i vantaggi di basse dosi di radiazione (fino all’80%), alta definizione d’immagine ed accesso immediato ai dati sullo schermo del computer. Il procedimento diagnostico della radiografia rimane lo stesso per il paziente, ma le immagini non vengono più sviluppate in modo tradizionale ma vengono acquisite digitalmente e  salvate come file nella cartella personale di ciascun paziente. Successivamente le foto possono essere modificate, stampate e inviate via e-mail. Una soluzione ideale.

In Faggian Clinic, inoltre, disponiamo di moderni software per l’elaborazione dei dati digitali ottenuti mediante Tomografia Computerizzata (TAC). Per mezzo di questi programmi è possibile ottenere la ricostruzione digitale tridimensionale delle strutture ossee del paziente e quindi conoscere nei dettagli la morfologia anatomica, evidenziando la posizione di strutture nobili quali vasi sanguigni e nervi. Questo è di fondamentale importanza al fine di evitare danni biologici anche gravi, sia in chirurgia orale (es: estrazione dei denti del giudizio), sia in implantologia.

Lastrine digitali flessibili  ad alta risoluzione

Lastrine digitali flessibili
ad alta risoluzione

Questi software permettono infatti anche di eseguire la pianificazione chirurgica virtuale, ossia lo svolgimento dell’intervento di implantologia in modo virtuale, sulla ricostruzione tridimensionale delle strutture anatomiche, in modo da conoscere in anticipo eventuali difficoltà, definire il tipo di impianto più adatto alla situazione, stabilirne la posizione ideale o di fare delle scelte particolari per garantire il successo dell’intervento.

 

 

Radiografia digitale con dettaglio  dell’ingrandimento

Radiografia digitale con dettaglio
dell’ingrandimento

Gli involucri delle lastrine digitali sono monouso, in tal modo l’igiene è garantita

Gli involucri delle lastrine digitali sono monouso, in tal modo l’igiene è garantita

faggian_clinic_Radiologia-02
faggian_clinic_Radiologia-03