Faccette in ceramica

ecco le fasi della terapia »

Fase 1

Analisi estetica, impronte per modelli iniziali del paziente, valutazione clinica e radiografica dello stato di salute dei denti e dei loro tessuti di supporto (parodonto)

Fase 2

Ceratura dei modelli iniziali per la previsualizzazione del lavoro, secondo l’analisi estetica e l’aspettativa del paziente

Fase 3

Mock up diretto per valutare le modifiche estetiche del paziente. Si tratta di un modello dimostrativo per valutare in anticipo il risultato finale; da mantenersi per 7 giorni

Fase 4

Preparazione impronta e consegna dell’essix trasparente di protezione, come provvisorio

Fase 5

Dopo 3-7 giorni, prova estetica

Fase 6

Dopo 7 giorni, cementazione adesiva delle faccette

Fase 7

Dopo 1 mese, controllo occlusale per verificare la corretta chiusura delle arcate dentali e la presenza di eventuale cemento residuo

In Faggian Clinic ricerchiamo la bellezza, siamo affascinati dalla biomimetica, ci piace ridonare ai nostri pazienti un’estetica che solo madre natura è in grado di ottenere con perfetta armonia. Desideriamo inoltre che i nostri restauri restino in bocca moltissimi anni senza problemi.

Per tutti questi motivi, ormai dal 2002, seguiamo le metodiche più all’avanguardia a livello internazionale nel campo della biomimetica e delle ceramiche adesive. Grazie a queste tecniche di altissimo livello possiamo rispondere con successo alle richieste di quei pazienti che desiderano un sorriso naturale, armonioso ed affascinante.

È risaputo che quando i denti anteriori richiedono un trattamento protesico, come ad esempio in caso di carie estese o fratture coronali, raramente il risultato che i dentisti riescono ad ottenere è esteticamente soddisfacente.

Negli ultimi 10 anni l’odontoiatria ha fatto enormi progressi nel campo della biomimetica applicata alla protesi grazie alla tecnica dei restauri adesivi in ceramica (RAC).

I RAC anteriori (faccette e ceramiche integrali) offrono un’eccellente soluzione restaurativa in grado di compensare le esigenze funzionali ed estetiche dei denti anteriori. Grazie all’ottima rigidità della ceramica, alle sue ideali caratteristiche superficiali e alla resistenza biomeccanica ottenuta mediante un’adesione al dente estremamente efficace, è possibile consentire alla corona dentale di sostenere la funzione incisale e masticatoria con percentuali di successo del 96% a 10 anni.

Allo stesso tempo, la particolare traslucenza propria della ceramica permette un effetto ottico del tutto paragonabile ad un dente naturale. Tale proprietà fisica rende questo approccio restaurativo il non plus ultra nel soddisfare i requisiti estetici.

In Faggian Clinic dal 2002 usiamo questa metodica per riabilitare le dentature di quei pazienti che desiderano, come noi, la massima qualità. Per ridonare la bellezza e l’armonia naturali, siamo dotati di tutte le più sofisticate tecnologie e conoscenze mediche, dei migliori protocolli d’esecuzione e non ultimo della raffinata manualità essenziale al fine di ottenere un risultato d’eccellenza.

Caso A

Giovane ragazza che si è rivolta a Faggian Clinic per migliorare l’aspetto dei suoi denti frontali, in particolare non le piaceva la forma, il colore e l’usura che li aveva colpiti.
La riabilitazione è stata eseguita con Restauri Adesivi in Ceramica (RAC o Faccette) sui sei denti frontali superiori, con notevole soddisfazione della paziente.

Prima

Prima

Dopo

Dopo

Dopo

Dopo

Caso B

Giovane donna con gravi problemi di malattia parodontale che le aveva causato spostamento dei denti, i quali nel tempo si erano anche rovinati non garantendo più un sorriso piacevole.
La riabilitazione è stata eseguita con Restauri Adesivi in Ceramica sugli 8 denti frontali superiori, garantendo il raggiungimento di un eccellente risultato estetico e funzionale.

Prima

Prima

Prima

Prima

 

Faccette in ceramica prima della cementazione

Faccette in ceramica prima della cementazione

 

Dopo

Dopo

Dopo

Dopo

Caso C

Giovane paziente che presenta un sorriso deturpato da denti frontali usurati, macchiati e notevolmente ricostruiti con vecchi materiali compositi.
La complessità del caso rende impossibile il trattamento conservativo con nuove otturazioni, quindi la riabilitazione viene eseguita con Restauri Adesivi in Ceramica sui 6 denti frontali.
Come si può vedere dalle foto, il risultato è eccellente sia dal punto di vista estetico che funzionale e fonetico, con grande soddisfazione della paziente.

Prima

Prima

Prima

Prima

 

Dopo

Dopo

Dopo

Dopo

Medici specializzati nella terapia