Ortodonzia

ecco le fasi della terapia »

Fase 1

Individuazione delle problematiche ortodontiche da risolvere nel contesto di un piano di cure globale

Fase 2

Formulazione di un percorso di trattamento dove l’ortodonzia può essere fatta prima, in abbinata, oppure dopo le altre specializzazioni

Fase 3

Dopo il trattamento attivo, a seconda delle problematiche risolte, ci sarà la fase di contenzione per mantenere i risultati ottenuti

Fare bene le cose giuste e farle al momento giusto. In Faggian Clinic questo è lo spirito che ci guida nella formulazione di un piano di trattamento ortodontico.
Il professionista che si occupa di ortodonzia, quella branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione e del trattamento delle malposizioni dentali e dento-scheletriche, questo lo sa bene.
Nel bambino la diagnosi precoce di eventuali disarmonie dentali e/o scheletriche permette di intercettare problemi che, se trattati sfruttando la fase di crescita, possono essere risolti in modo semplice e definitivo. Per questo consigliamo che la prima visita con l’Ortodontista avvenga tra i 4 ed i 6 anni d’età.

Anche gli adulti possono ottenere un grandissimo beneficio dal trattamento ortodontico, in quanto è possibile intervenire sia per correggere le malocclusioni, aumentando quindi la funzionalità, sia per migliorare l’aspetto estetico.
Il momento giusto per avviare il trattamento ortodontico è determinante in un piano di trattamento di alto livello: molto spesso l’ortodonzia deve essere seguita o preceduta dal trattamento in altre specialità, quali la parodontologia, la protesi estetica, l’implantologia.

L’integrazione delle varie specialità nella formulazione di un piano di trattamento globale richiede grande esperienza e la collaborazione di più specialisti, tra i quali vi deve essere una corretta comunicazione.
In Faggian Clinic questo aspetto è particolarmente curato, ed è agevolato dalla presenza quotidiana dell’Ortodontista in clinica che può così confrontarsi con gli altri specialisti.
Le più recenti innovazioni in campo ortodontico ormai consentono di ottenere ottimi risultati estetici e funzionali utilizzando, ove possibile, anche sistemi invisibili.

Caso A

Prima

Prima

Dopo

Dopo

 

Prima

Prima

Dopo

Dopo

 

Prima

Prima

Dopo

Dopo

 

faggian_clinic_ortodonzia_A_04_Inizio_Sorriso

Prima

Dopo

Dopo

Caso B

Prima

Prima

Dopo

Dopo

 

Prima

Prima

faggian_clinic_ortodonzia_B_05_Dopo_Ortodonzia

Dopo

 

Prima

Prima

Dopo

Dopo

 

Dopo

Dopo

Medici specializzati nella terapia