Airflow Prophylaxis Master

26 Giugno 2020

in Dalla Clinica, Nuove tecnologie

Da sempre la filosofia di Faggian Clinic è quella di dare massima importanza alla diagnosi e alla formulazione di piani di trattamento personalizzati, solo così possiamo intervenire in modo specifico e seguire i nostri pazienti con reale efficacia. Ed è sempre in quest’ottica che guardiamo alle nuove tecnologie e all’utilizzo di apparecchiature innovative di provata efficacia, scelte per garantire migliori risultati ed un maggior comfort al paziente.

Oggi vogliamo parlarvi di AIRFLOW PROPHYLAXIS MASTER, un nuovo dispositivo per la rimozione della placca batterica sopra e sotto-gengivale di denti naturali, impianti, apparecchi ortodontici. Si tratta di uno strumento sofisticato che consente di attuare un nuovo ed efficace protocollo nelle terapie di mantenimento e nella prevenzione e profilassi di carie e parodontiti.

I vantaggi dell’AIRFLOW e dell’eritritolo

La tecnica dell’Air Flow rappresenta un’importante innovazione nel campo dell’igiene orale, il sistema utilizza l’eritritolo, una nuova polvere che presenta diversi vantaggi rispetto al tradizionale bicarbonato. 

L’eritritolo è uno zucchero non cariogeno con proprietà antisettiche, e attività antiradicalica, inoltre ha la caratteristica di essere molto fine ed avere un basso peso molecolare, oltre che un sapore piacevole per il paziente.

I vantaggi dell’utilizzo dell’ AIRFLOW PROPHYLAXIS MASTER pertanto sono:

  • DELICATEZZA: perché la polvere di eritritolo ha un maggior rispetto dei tessuti molli, denti naturali e impianti. 
  • SICUREZZA ED EFFICACIA: grazie alla sua efficacia e alla capacità di raggiungere al meglio tutte le superfici interessate, consente di ridurre l’utilizzo di strumentazione elettrica (sonica/ultrasonica) e manuale.
  • COMFORT: il trattamento risulta molto più confortevole per il paziente, grazie alle caratteristiche dell’eritritolo che scongiura il rischio di abrasione della superficie dentale e garantisce una delicata azione pulente sui tessuti gengivali, senza la spiacevole percezione di pizzicore-irritazione tipica del bicarbonato.
  • PERSONALIZZAZIONE: il sistema offre la possibilità di regolare e personalizzare a seconda delle necessità e del benessere del paziente: sia la temperatura (da 25° a 40° gradi) che la quantità dell’acqua impiegata, oltre che la potenza impiegata.

 

Vieni in Faggian Clinic per poter essere curato in totale sicurezza