L’attività quotidiana in Faggian Clinic

Le riflessioni della Dott.ssa Lucia Dalle Carbonare

Durante il mio percorso scolastico ho avuto modo di visitare, come osservatrice, svariati studi e cliniche in Italia e Spagna. Dopo la laurea la necessità mia – come di qualunque altro neo laureato – è stata quella di poter frequentare un centro di riferimento che fosse ad alto livello formativo dal momento che l’early training di un giovane professionista è determinante nell’impostazione e formazione di quello che diventerà nella maturità. Una delle cose più importanti e difficili è trovare buoni maestri e assorbire per osmosi la loro esperienza.

Fin dal primo contatto con Faggian Clinic ho percepito che si trattava del posto giusto, di un ambiente diverso, dove la cordialità, la familiarità e il gioco di squadra si integrano magnificamente con il rigore in cui tutto il gruppo si coordina nel conseguire obiettivi comuni che sono fondamentalmente lo studio, l’aggiornamento e la ricerca delle strategie più adatte al miglioramento della prestazione medica e quindi all’efficacia e alla durata nel tempo dei risultati.

Entrando nello specifico sono rimasta molto colpita dall’organizzazione del lavoro, dal modo in cui l’intero gruppo si muova all’unisono secondo linee guida predeterminate e continuamente aggiornate, dal modo in cui ogni singola figura del gruppo di lavoro dia con entusiasmo il suo personale contributo, dall’attenzione al paziente a 360° dalla prima visita al mantenimento nel lungo periodo.

La qualità ed efficacia di questa filosofia la posso quotidianamente constatare nei “Pazienti storici” che vedo durante i regolari controlli anche dopo molti anni dai trattamenti.

Ho imparato e continuo ad imparare ogni giorno cose nuove e sono veramente felice di fare parte di questo team, di questa grande famiglia, dove farò di tutto per dare del mio meglio sia professionalmente che umanamente ai Pazienti e ai Colleghi di lavoro.

Faggian Clinic

PREV POST NEXT POST

Articoli correlati