Denti storti

Quando vediamo un bel sorriso cogliamo subito l’armonia che lo caratterizza. Questa è il risultato di molti fattori, tra cui il fatto non ci sono denti storti: i denti sono tutti ben allineati uno accanto all’altro, senza accavallarsi o lasciare spazi tra di loro.

In questa situazione ogni dente occupa il posto che gli compete ed è orientato in modo corretto, esattamente come i denti di un ingranaggio.

Quando invece vediamo denti storti, malposizionati, ruotati, inclinati, sporgenti, troppo alti o troppo bassi, il risultato sicuramente non è armonico.

Che siano bambini o adulti ad avere denti storti, allinearli è importante, non soltanto per motivi estetici, ma anche per motivi funzionali.

Quali rimedi per i denti storti?

Pensiamo all’ingranaggio, cosa succede se uno dei denti è storto? Più lavorerà e più si autodeteriorerà; se vogliamo che la nostra bocca lavori e sopravviva a sé stessa dobbiamo metterla nelle condizioni di poter lavorare in modo ottimale con tutti i denti ben allineati. Per fare questo bisognerà applicare delle forze che spostano i denti utilizzando a seconda dei casi il tradizionale apparecchio fisso o altri sistemi quasi invisibili come delle mascherine trasparenti.

Terapie e Specializzazioni

Potresti avere un problema, clicca uno dei trattamenti in base alle tue preferenze

Ortodonzia

Ortodonzia invisibile

Pedodonzia

Faggian Clinic

PREV POST NEXT POST

Articoli correlati