Check-up gratuito

19 Maggio 2018

in Eventi, Promozioni

Sabato 16 giugno Faggian Clinic organizza un Open Day con check-up gratuito dedicato alla salute delle gengive. Un’iniziativa per ricordare l’importanza della cura e della prevenzione di un elemento fondamentale per il benessere della nostra bocca e in generale di tutto il nostro corpo.

Per tutta la giornata di sabato 16 giugno l’equipe Faggian Clinic sarà a disposizione per controllare lo stato delle tue gengive e consigliarti al meglio. Non perdere quest’occasione.

Prenota la tua visita o chiama il numero 0422 485621 e prenota la tua visita di controllo all’Open Day GENGIVE OK del 16 giugno.

Perché è importante controllare le gengive?

La salute delle nostre gengive è importante come quella dei denti. Gengive gonfie, che si ritraggono o che sanguinano, potrebbero essere un primo campanello d’allarme della malattia parodontale.

La gengiva è infatti quella piccola striscia di tessuto rosa chiaro che circonda sia tutti i denti superiori ed inferiori dalla parte esterna ed interna e che ricopre completamente il palato. Spesso i pazienti lamentano gonfiore, sanguinamento o fastidi alle gengive. Questi sintomi non sempre sono associati ad una malattia gengivale ma spesso, se non vengono correttamente valutati, possono portare a danni irreversibili sia alla gengiva stessa che all’osso sottostante.

Gengive e parodontite: diagnosi e prevenzione

La parodontite, conosciuta anche come malattia parodontale o piorrea, è una malattia infiammatoria causata dalla placca batterica, che in alcuni soggetti geneticamente predisposti ha la capacità di danneggiare i tessuti che sostengono i denti, quali gengiva ed osso.

Una diagnosi precoce della malattia, accompagnata da un piano di cure e un miglioramento dell’igiene orale, può evitare l’insorgere di complicazioni e situazioni dolorose e irreversibili come la perdita dei denti.

Comincia con un check-up delle gengive!

Faggian Clinic è uno studio dentistico specializzato con 25 anni di esperienza e una storia di successi nel trattamento della malattia parodontale. Gengive gonfie, che si ritraggono o che sanguinano, potrebbero essere un primo campanello d’allarme della malattia parodontale. Non perdere l’occasione di prenderti cura delle tue gengive e della tua salute.

Clicca qui o chiama il numero 0422 485621 e prenota la tua visita di controllo all’Open Day GENGIVE OK del 16 giugno.